La Sicilia è un’isola speciale, è un intero mondo a sé e veleggiare tra le sue isole minori rappresenta un autentico viaggio alla scoperta di un mondo naturale, affascinante, ricco di tradizioni e cultura. Vi suggeriamo una crociera in barca a vela alle Isole Eolie a bordo di “Rebelle”. Andrete alla scoperta delle isole senza trascurare nessun dettaglio.
La natura vulcanica di questo arcipelago è cosi unica e tangibile da meritarsi il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO come luogo Patrimonio dell’Umanità. Navigare in barca a vela tra le isole è senza dubbio il modo migliore per poter cogliere appieno la magia di uno degli arcipelaghi più affascinanti del Mediterraneo.
Alicudi, Filicudi, Salina, Stromboli, Panarea, Lipari e Vulcano sono sette autentiche perle, ognuna con il proprio carattere forte e la propria peculiarità. Sopra tutte si impone Stromboli che, con il suo vulcano attivo, fa sentire forte la sua presenza. Potrete osservare le eruzioni notturne del vulcano dalla barca o fare un’escursione fino al bordo dell’imponente versante, chiamato “Sciara di Fuoco”. Qui il vulcano, con le sue ripetute esplosioni, riversa il materiale eruttato dando vita ad uno spettacolare paesaggio lunare. Da qui, inoltre, si ha uno sguardo ottimale delle eruzioni notturne, uno degli spettacoli naturali più incredibili ed affascinanti che possiate immaginare.
E non mancate visitare Panarea, la più piccola delle isole, ma quella senza dubbio con gli scorci di mare più affascinanti. Isola mondana e chic con i suoi splendidi Yacht e le bellissime barche a vela in bella mostra.
Salina, elegante e colta, sorge dal mare ed è coronata da tre vulcani inattivi. Potrete gettare l’ancora a Pollara, una delle frazioni più suggestive dell’isola, per assistere ad uno dei più bei tramonti delle Isole Eolie; potrete fare visita agli amici dell’azienda agricola “il Cappero” per godere di una rilassante cena in un posto semplice, autentico e familiare.
Proseguendo fino a Filicudi, potrete tuffarvi in angoli di mare molto belli. D’obbligo una sosta, la sera, nella minuscola frazione di Pecorini a Mare dove molti equipaggi di barche si ritrovano per un aperitivo al Saloon. Preparatevi per un momento di mondanità e grande socialità!
I più audaci, infine, potranno spingersi fino ad Alicudi, dove le ripide pendici orientali sono quasi completamente coperte con terrazze, a testimonianza delle attività agricole del passato. Isole impervie e remote, solo apparentemente ostili, certamente segrete, ma in realtà accoglienti, ognuna con la propria identità ben marcata che starà a voi svelare.
Un unico comune denominatore unisce le isole: la cucina eoliana. A casa dei pescatori, in accoglienti e ricercati ristoranti o semplicemente a bordo delle nostre barche, la cucina eoliana renderà la vostra crociera ancora più speciale.
Una crociera di una settimana in barca a vela alle Eolie è il più bel regalo che vi possiate fare.